CONSETAF

Organigramma - Statuto - Record - Stadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    magnifico messere

    Group
    Member
    Posts
    4,825
    Location
    ignota

    Status
    Anonymous

    ORGANIGRAMMA
    LEGA CONS.E.T.A.F.

    (CONStituency of European Teams Association Football)




    7Lskvug wYwjGc3 A1q2JbK 2ZYdqxb
    u6qZObK KAFQ9FE dCw9hR8 4nq29Id gkAHUOD Dea1M7s

    Fondazione: 2010
    Sede centrale mondiale: Poggibonsi

    Presidente: Edoardo Sz'szeri
    Segretario: Gualtiero Topetti
    Ambasciatore: Adriano Pappalardo
    Consigliere: Joe Kinnear 4nq29Id

    Ambasciatore fair-play: Luiz Adriano cTqudRf
    Responsabile sicurezza: Nick Mondo

    Presidenti:
    Gualtiero Topetti (2010) - Vujadin Boskov (2011-2014) - u6qZObK Laszlo Boloni (2014-2020) Edoardo Zazzeri (2020 - X.)

    Segretari:
    John Saxon (2010-2016) - Gualtiero Topetti (2016-X.)



    STATUTO


    ROSE

    Le rose possono essere composte da un minimo di 18 ad un massimo di 25 giocatori (senza limiti per ruolo), cui possono essere facoltativamente aggiunti 3 Under 21 (che si intendono tali se ancora non hanno compiuto 22 anni al momento dell'asta).

    Non ci sono limiti di nazionalità, ma ci sono limiti per la provenienza dalla stessa squadra: 8 per il campionato del Granducato, 6 per i campionati esteri. Per quanto riguarda il Granducato, si potranno avere 9 giocatori dalla stessa squadra in rosa solo se verranno acquistati 3 portieri della stessa squadra.


    MERCATO

    Nel Granducato ad ogni stagione verranno messi a disposizione 350 milioni per effettuare il mercato di inizio campionato. Nel caso avanzassero soldi per il primo mercato, questi potranno essere riutilizzati per il mercato di riparazione, e poi eventualmente anche per la stagione successiva. In quest'ultimo caso se l'avanzo supera i 50 mln il credito extra verrà "ripianato" sul massimale di 50 mln (bonus stagionali di vittorie esclusi). Non ci saranno bonus per il mercato di riparazione.

    A questi si aggiungono bonus per la vincita di campionati e coppe, classifiche marcatori e assist:
    - 12 per la vittoria del campionato nazionale;
    - 5 per la vittoria della coppa nazionale;
    - 2 per il primo posto nella classifica marcatori di campionato o di coppa+supercoppa;
    - 1 per il primo posto nella classifica assist di campionato o di coppa+supercoppa;
    - 1 per ogni partita vinta in una coppa nazionale, e per la supercoppa nazionale, escluse le vittorie ai rigori (in supercoppa verrà comunque assegnato 1 mln per la vittoria del trofeo).

    Per tutti i campionati esteri e per le coppe continentali i mercati sono effettuati col metodo del draft.
    Nei campionati esteri, seguendo l'ordine di classifica dell'anno precedente, ognuno a turno sceglierà un giocatore per la propria squadra, procedendo tra tutti i tipi di giocatori senza seguire l'ordine classico del mercato (PT-DIF-CC-ATT). Da queste pescate sono esclusi il capitano ed il vice-capitano, confermati prima di iniziare il draft.

    Il mercato granducale avrà luogo entro e non oltre lo svolgimento della 4° giornata del campionato di Serie A, mentre gli esteri sono a discrezione di ogni gestore dei propri campionati (per i 4 principali con il draft dei giocatori).
    La riparazione per il mercato del Granducato ci sarà a calciomercato concluso, sempre se sarà votata necessaria da almeno la metà dei partecipanti. Il mercato di riparazione si svolgerà a febbraio, dopo la chiusura del mercato reale. I mercati di riparazione dei campionati esteri saranno effettuati solo per sostituire eventuali giocatori che si sono spostati di campionato.


    FORMAZIONE

    1) Moduli
    SOLO per il Granducato: gli schemi utilizzabili rientrano nelle possibilità date dal regolamento "Mantra" di Fantagazzetta che divide i difensori in DC, DD, DS, i centrocampisti in M, C, E, poi T, W, e gli attaccanti in PC e A.

    moduli-2020-2021



    Per gli altri campionati e per le coppe è possibile utilizzare ogni combinazione di modulo possibile, a patto di rientrare in alcuni parametri. Gli elementi che compongono i singoli reparti devono essere compresi tra 1 e 3 per l’attacco, 3 e 6 per il centrocampo, 3 e 5 per la difesa.

    2) Panchina: ogni giocatore dovrà indicare oltre all'11 titolare anche fino a 10 giocatori per la panchina, di cui almeno 1 portiere.
    Il limite di cambi è di 3 per partita, quindi l'ordine in cui saranno scritti i nomi in panchina determinerà l'eventuale ordine di entrata in partita, a patto che il 1° nome sia il portiere di riserva.
    SOLO per il Granducato: sarà permesso un solo spostamento di giocatori in campo e non sarà possibile cambiare modulo durante la gara.
    Da gennaio 2022, fino a nuove disposizioni, sarà permesso portare in panchina un numero infinito di giocatori dalla propria rosa. Le sostituzioni permesse salgono a 11.

    Nella stagione 2022/2023 la formazione della Pasticceria CFC verrà messa a turno tra i partecipanti. Spetterà al giocatore che ha affrontato la Pasticceria nella giornata precedente. In caso di mancato invio della formazione, il giocatore avrà una penalità di 3 punti da detrarre dal totale della sua squadra in quella stessa giornata.


    CALCOLO DELLE PARTITE

    1) Bonus/malus.
    Per ogni giocatore si possono avere i seguenti bonus o malus:
    *+3 per ogni gol realizzato
    *+1 per ogni assist effettuato
    *+1 per il gol vittoria
    *+0,5 per il gol pareggio
    *-0,5 per ogni cartellino giallo
    *-1 per ogni cartellino rosso
    *-2 per ogni autogol realizzato
    *-3 per ogni rigore mandato fuori o parato
    Per quanto riguarda solo il portiere, oltre ai bonus/malus riportati sopra, si considerano:
    *-1 per ogni gol subito
    *+3 per ogni rigore parato
    Oltre a questi la squadra che gioca in casa avrà un ulteriore bonus di 1 punto per il fattore campo.

    2) Modificatore difesa: si attiva in caso di difesa a 4 o 5 ed è dato dalla media voto (voti privi di bonus/malus) dei 3 migliori difensori schierati in campo più il portiere. In base alla media voto si ottengono dei punteggi:
    Media voto MD
    4.24 o meno = +4
    4.25 - 4.74 = +3
    4.75 - 5.24 = +2
    5.25 - 5.74 = +1
    5.75 - 5.99 = 0
    6.00 - 6.24 = -1
    6.25 - 6.49 = -2
    6.50 - 6.74 = -3
    6.75 - 6.99 = -4
    7.00 o più = -5
    In caso di difesa a 5, il punteggio del modificatore si migliorerà di un punto.
    I punti così ottenuti vengono sommati al punteggio totale della squadra avversaria. Nel caso si schieri una difesa a 3 non si attiverà il modificatore difesa, ma l'avversario potrà comunque infliggere malus.

    Nel caso di 6 d'ufficio: se del portiere, non si attiverà l'MD, se di un difensore invece si attiverà se presenti almeno altri 3 voti validi (il 6 d'ufficio non sarà conteggiato); la difesa a 5 non aumenterà l'MD anche se il 6 d'ufficio tra i difensori fosse solo 1.
    Nel caso in cui mancasse il voto: se del portiere non si attiverà l'MD, se mancasse il voto di un difensore (e saranno comunque presenti 3 voti validi) si attiverà comunque l'MD, ma non migliorerà nel caso di difesa a 5 anche con 4 voti validi.

    3) Modificatore capitano: è dato dal voto senza bonus/malus di un giocatore che viene confermato a prezzo fisso ad inizio campionato. Nel caso della squadra neopromossa questa sceglierà il capitano ad inizio anno dopo le aste, e per ogni formazione dovrà comunque essere indicato capitano e vice, specialmente se non presenti i titolari. E' dato semplicemente dal suo voto, convertito in questo modo:
    4,0 = -2
    4,5 = -1,5
    5,0 = -1
    5,5 = -0,5
    6,0 = 0
    6,5 = +0,5
    7,0 = +1
    7,5 = +1,5
    8,0 = +2
    Bonus e malus si intendono aumentati di 0,5 punti per ogni 0,5 punti del voto del giocatore.
    Entro l'inizio della prima giornata di campionato ogni squadra dovrà indicare 3 giocatori come Capitano, Vice e Vice-vice. In caso contrario si avrà una penalizzazione di 5 punti in classifica.
    Nel caso in cui il capitano non prendesse voto, il vice (l'opzione) acquisirebbe la fascia da capitano. Qualora anche questi non ottenesse voto, la fascia passerebbe al secondo vice, ed infine al portiere. In caso non venisse schierato tra gli 11 titolari nessuno dei giocatori indicati, se ne dovranno indicare 3 tra i giocatori presenti nella formazione iniziale, pena un malus di -1 nel punteggio della giornata.
    Se i giocatori venissero indicati come da regolamento, ma non dovessero giocare, il capitano sarà il portiere.

    4) Malus fuori ruolo (Granducato only).
    Ogni giocatore ha specifico per sè uno o più ruoli che può ricoprire. Solitamente saranno ambiti i "jolly" in sede d'asta, come i difensori che possono giocare sia da terzini che da centrali, o terzini per entrambe le fasce che giocano anche a centrocampo, oppure ancora ali che all'occasione diventano trequartisti o altro. Capiterà talvolta di dover schierare, per mancanza di giocatori infortunati o alternative valide o semplice "scelta tattica" un giocatore in un ruolo che non ricopre ma che può essere considerato più o meno affine. O può capitare da un subentro dalla panchina nè diretto (il DC va a coprire il ruolo del DC che è sv) nè indiretto (il DS panchinaro va a prendere il posto del DS schierato che però ha tra i suoi ruoli anche il DC, quindi quest'ultimo copre il DC che è sv), che quindi si chiamerà forzato, che il giocatore subentrato a un sv ne copra comunque il ruolo, pur non potendolo tecnicamente coprire.
    Se un giocatore venisse messo in un ruolo che non gli è consentito di coprire, quel giocatore andrà considerato sv. Il suo posto sarà preso dal primo panchinaro che potrà riempire quel ruolo. Questo scambio conterà come una sostituzione già scontata.
    Queste forzature tattiche porteranno il giocatore ad accusare dei malus di -0,5 -1, -1,5, -2.
    Ci sono varie possibilità di sostituzione, che varieranno in base a criteri orientati a fare avere il minor malus possibile. Prendendo in esame le opzioni che portino un malus di 0, prima si cercherà di procedere ad un cambio secco (giocatori con lo stesso ruolo), nel caso non fosse possibile si procederà ad uno spostamento di un giocatore titolare per coprire il ruolo senza voto, con ingresso dalla panchina di un giocatore che possa coprire quello spostato. Se non fosse possibile applicare nessuna delle due opzioni, si cercherà di procederà ad un cambio tra giocatori di ruoli diversi, applicando un malus direttamente superiore a quello preso in esame precedentemente, ripetendo il processo finchè non si soddisfi una di queste opzioni, esaurite le quali il ruolo rimarrà senza voto, e la squadra sarà lasciata con un giocatore in meno.

    Questi sono gli spostamenti permessi ai giocatori, con relativi malus.

    DDDC-DS: -0,5E: -1W: -1,5
    DSDC-DD: -0,5E: -1W: -1,5
    DCDD-DS: -0,5M: -1-
    MC: -0,5DC: -1-
    CE-M: -0,5T: -1-
    EC-W: -0,5DD-DS: -1-
    WE-T: -0,5A: -1DD-DS: -2
    TW-A: -0,5C: -1-
    APC: -0,5W-T: -2-
    PCA: -0,5--


    5) Fasce gol.
    A questo punto si confrontano i totali squadra attraverso la tabella di conversione che segue per trasformare i totali in un certo numero di gol.
    Se entrambe le squadre hanno totalizzato un punteggio uguale o superiore a 66 (limite della prima fascia-gol) si prende la squadra che ha totalizzato meno punti e si terrà conto delle seguenti fasce-gol per stabilire il numero delle marcature:
    66--->1 gol
    70--->2 gol
    74--->3 gol
    78--->4 gol
    82--->5 gol
    86--->6 gol
    90--->7 gol
    E così via per ogni 4 punti in più ci sarà un'ulteriore marcatura.
    Si assegneranno tanti gol all'avversario quanto maggiore sarà la differenza di punteggio, prendendo come riferimento il fatto che un gol viene realizzato ogni 3,5 punti.

    Nel caso solo una delle due squadre sia al di sopra della fascia gol, dovrà distaccare l'avversario sempre di almeno 3,5 punti.
    Nel caso entrambe le squadre siano al di sotto dei 66 punti (non compresi), si nota il punteggio più alto tra le due squadre: se questo è tra i 60 e i 65,5 punti (compresi) ed è maggiore o uguale di 5 punti rispetto all'altro, allora si assegnerà il gol a questa squadra.
    Nel caso entrambe le squadre siano al di sotto dei 60 punti (non compresi), vi dovranno essere almeno 7 punti di differenza nel totale.
    SOLO per la Coppe Europee: le fasce gol cominciano da 74. A scendere, tra i 73,5 e i 68 saranno necessari 5 o più punti per vincere, al di sotto di questa soglia 7 o più punti.

    6) Marcatori. La scelta dei marcatori segue innanzitutto la partita reale: i primi ad essere registrati marcatori saranno coloro che avranno effettivamente segnato un gol. Nel caso in cui questi mancassero ma la squadra fosse comunque giunta a fare gol, si assegnerà un gol al giocatore che avrà il punteggio compreso di bonus e/o malus più alto in formazione fino ad un minimo di 7 totale (oppure 7-0,5). Se mancassero anche questi, si registrerà un autogol al giocatore della squadra avversaria col punteggio più basso (sempre comprensivo di bonus e/o malus) fino ad un massimo di 5 totale. Dovesse mancarne anche di quest'ultimo tipo, si darà un gol ad un qualsiasi giocatore della prima squadra che abbia preso almeno la sufficienza.

    7) Penalità. Le formazioni devono essere postate prima dell'inizio della prima partita della giornata; qualora un giocatore si dimenticasse di postare la formazione o la postasse in ritardo, ci sono due possibilità:
    - se ancora non ha dato nessuna formazione perderà automaticamente 0-3 a tavolino;
    - se invece a campionato ormai iniziato si dimentica di postare la formazione, verrà utilizzata quella della giornata precedente. Nel caso non si posti per due giornate consecutive verranno tolti 3 punti al totale realizzato in quella giornata, e diventeranno 6 alla terza giornata consecutiva, 9 dalla quarta.
    Se la formazione scelta non rientrasse tra i moduli consentiti verrà dichiarata nulla. Se questa infrazione dovesse accadere per 2 volte di fila ci sarà il malus progressivo (-3; -6; -9; ecc...).
    Se la formazione messa in campo non avesse riscontro nel modulo indicato (esempio un 352 dichiarato disposto come 343), per eventuali cambi si riterrà valido il modulo con cui la formazione è stata disposta.

    8) Senza Voto. Nel caso piuttosto comune di un giocatore o un portiere che riceve “sv” si osserverà la seguente regola:
    - se un giocatore o un portiere che riceve SV ha un qualunque bonus (rigore parato, assist, gol) riceverà un 6 d’ufficio, cui andranno sommati i bonus;
    - se un giocatore o un portiere che riceve SV ha un qualunque malus (gol subito, ammonizione, espulsione, autogol, rigore sbagliato) riceverà un 5 d’ufficio, cui andranno sommati i malus;
    - se un giocatore che riceve SV non ha né bonus né malus non otterrà alcun voto, qualunque sia il minutaggio da egli giocato;
    - se un portiere che riceve SV non ha né bonus né malus ma ha giocato almeno 45’ riceverà un 6 d’ufficio, in caso avesse giocato per minor tempo non otterrà alcun voto.
    - i giocatori che hanno contratto il Covid e per questo impossibilitati a giocare potranno essere schierati in panchina o in campo, ma riceveranno un 5 d'ufficio.

    9) Partite rinviate o annullate. Nel caso fossero rinviate delle partite e una squadra contasse tra le sue fila giocatori che non hanno ottenuto voto a causa del rinvio, si attenderà che la partita venga recuperata se il recupero si compie entro il turno successivo di campionato; se la partita rinviata dovesse andare oltre il turno successivo, allora si assegneranno 6 d’ufficio a tutti i giocatori delle squadre coinvolte.
    In caso di 4 o più partite annullate o rinviate a data da destinarsi, nello stesso turno, tutte le partite finiranno 0-0.

    10) Supplementari (solo per competizioni nazionali)
    Per il calcolo dei supplementari si utilizza il modificatore delle riserve: si guardano i punteggi ottenuti dai panchinari (COMPRESI di bonus/malus questa volta, per i subentrati si assegna un sv, e gli sv resteranno sv) scegliendo 2 giocatori, quello col punteggio più alto e quello col punteggio più basso. I due punteggi verrranno sommati e confrontati con quelli della squadra avversaria: la differenza verrà aggiunta al totale del punteggio della squadra che ha ottenuto più punti. Se una squadra non dovesse avere panchinari con voto otterrà 0, e se dovesse avere solo un panchinaro a voto si considererà solo quel voto. Se questi fossero suffecienti a garantirle la vittoria la partita termina qui e si assegna il gol al giocatore col punteggio alto tra quelli della panchina; altrimenti la partita continuerà verso i calci di rigore.

    11) Rigori (solo per competizioni nazionali)
    Se dopo i tempi supplementari il risultato è ancora in parità si passa alla lotteria dei rigori. I due avversari dovranno presentare ad un terzo giocatore non coinvolto direttamente una lista di 5 rigoristi tra i giocatori che hanno preso voto in quella partita, panchinari inclusi. Lo stesso estrarrà 5 numeri a caso (da 1 al numero corrispondente all'ultima giornata giocata), tali numeri non dovranno essere rivelati, se non dopo la sequenza dei rigori.
    Chi calcola dovrà vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto e controllare i voti che hanno preso i primi due rigoristi e i portieri.
    Esempio: supponiamo che ho scelto come primo rigorista Higuain e ho in porta Handanovic, mentre il mio avversario ha Tevez e in porta Buffon. Chi calcola andrà a vedere la giornata corrispondente al primo numero estratto e ne prenderà i voti di tutti e 4 i giocatori. Se Higuain ha ottenuto un punteggio superiore a Buffon (punteggio compreso di bonus/malus) in quella giornata estratta allora il rigore è trasformato, se Higuain ha preso meno di 5 punti allora il rigore è fuori, se Buffon ha preso un punteggio uguale o superiore a quello di Higuain allora il rigore è parato. Poi si confrontano i voti di Tevez e Handanovic come sopra. Per il 2° rigore si estrae un altro numero, con rigoristi diversi e gli stessi portieri e si prosegue a confrontare i loro voti e così via finché non viene decretato il vincitore.


    <b>RICONFERME E SCONTO

    1) CAPITANO - Ad ogni stagione si confermerà un giocatore pagandolo 12 se portiere, 18 se difensore, 30 se centrocampista, 60 se attaccante: questo giocatore sarà il capitano obbligatorio per tutta la prossima stagione. Ogni squadra potrà scegliere il proprio capitano tra i giocatori presenti in rosa per l'intera stagione precedente. La neopromossa invece dichiarerà il proprio capitano (fisso comunque per tutta la stagione) a fine mercato di inizio anno.
    2) OPZIONE - Oltre al capitano sarà possibile opzionare un giocatore, purché non sia dello stesso ruolo del capitano. Ad inizio aste ognuno scriverà il giocatore opzionabile su di un foglio che verrà tenuto segreto. Al momento in cui verrà astato il giocatore in questione, si potrà opzionarlo: cioè pagandolo 5mln in meno dell'offerta finale ci si aggiudicherà il giocatore, che sarà il vicecapitano per tutta la stagione. La neopromossa allo stesso modo potrà opzionare un giocatore che la passata stagione era in serie B ed in questo caso potrà anche essere nominato capitano della squadra.
    3) SCONTO FEDELTA' - I giocatori presenti nelle precedenti stagioni alla stessa squadra, nel caso di riacquisto, avranno un prezzo finale scontato in base al numero di stagioni consecutive disputate con quella squadra, da un minimo del 5% per una stagione ad un massimo del 20% per 4 o più stagioni. Da questi sconti sono esclusi sia il capitano che l'opzione.


    CAMPIONATI E COPPE NAZIONALI

    Tutti i CAMPIONATI si svolgeranno in 6 turni totali comprendenti 3 turni di andata e 3 di ritorno più un turno finale con partite giocate in campo neutro, per un totale di 35 giornate, al cui termine verranno proclamati i vincitori.

    Tutte le COPPE NAZIONALI vedranno coinvolte le 6 squadre che nella stagione passata formavano la 1a divione e le prime due squadre di 2a divisione. Queste si scontreranno in turni secchi con accoppiamenti del tutto casuali, finale in uno stadio estratto a sorte ad inizio anno.

    Le SUPERCOPPE NAZIONALI vedranno sfidarsi vincitrici dei campionati contro vincitrici delle coppe in una partita secca in uno stadio estratto a sorte ad inizio anno. Se una sola squadra avesse vinto entrambe le competizioni otterrà la partecipazione la finalista di coppa.

    Penalità di punti in classifica o di milioni potranno essere inflitte a coloro che saranno sorpresi a sfottere, millantare, cialtroneggiare, lamentarsi, ed ignorare offerte ufficiali pervenute nel thread del mercato sul forum (in quest'ultimo caso dopo un periodo di 5gg). Multe o penalizzazioni saranno decise dalla maggioranza dei partecipanti in ogni occasione seguendo il buonsenso.

    Arrivo a pari punti Nel caso di arrivo a pari punti, si terrà conto di altri fattori per determinare la classifica finale, con questo ordine:
    1- scontri diretti
    2- differenza reti, poi gol fatti e subiti nel TOTALE
    3- differenza reti, poi gol fatti e subiti negli SCONTRI DIRETTI
    4- spareggio in doppio confronto con andata casalinga estratta a sorte


    COPPE E SUPERCOPPE EUROPEE

    La COPPA DEI CAMPIONI vede sfidarsi le 13 vincitrici dei campionati europei e la vincitrice dell'edizione precedente di Coppa. 8 delle 14 squadre con il Ranking peggiore andranno a comporre il gruppo dei campioni (esclusa da questo conteggio la squadra campione uscente che entrerà direttamente alla fase a gironi), e si giocheranno l'accesso ai gironi con 3 turni preliminari disputati in partite secche in casa della squadra con Ranking migliore, in cui dal 1° turno con le peggiori 4, subentreranno altre 2 al 2° turno ed infine le ultime 2 al 3° turno, sempre tenendo di conto la classifica Ranking europea. Se la vincitrice della passata edizione avesse anche vinto il proprio campionato, otterrà la partecipazione la 2a miglior classificata in Europa, cioè la squadra arrivata 2a nel proprio campionato con il Ranking migliore. Le 8 squadre andranno quindi a comporre i 2 gironi secondo fasce ottenute dal Ranking continentale, a patto anche di non inserire squadre della stessa nazionalità nello stesso girone. Alla fine di questi, le prime sfideranno in casa le seconde dell'altro girone, ed infine ci sarà la finale anch'essa giocata in uno stadio estratto a sorte all'inizio della competizione. Le terze classificate dei gironi otterranno la partecipazione alla Coppa delle Fiere.

    La COPPA DELLE FIERE similmente alla Coppa Campioni vede sfidarsi le 13 squadre seconde classificate nei campionati e la vincente della passata edizione (se dovesse essersi qualificata per la Coppa Campioni, otterrà la qualificazione la migliore terza classificata dei campionati tenendo conto del Ranking). A queste si aggiungono le 2 squadre uscite sconfitte dal 3° turno preliminare di Coppa Campioni. Queste 16 squadre vengono classificate in base al ranking e divise in 2 gruppi (da questa divisione per ranking sono escluse le uscenti dalla Coppa Campioni ed il campione in carica): le migliori 8 accederanno ai gironi, mentre le altre 8 in un turno preliminare lotteranno per i restanti 4 posti in una partita di andata e ritorno con ritorno in casa della squadra con Ranking migliore. I 3 gironi da 4 così formati (seguendo le fasce del Ranking e comunque senza inserire squadre della stessa nazionalità nel solito girone) seguiranno lo svolgimento della Coppa Campioni. Alla fine di questa fase le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase finale, cui si aggiungeranno le terze classificate dei gironi di Coppa Campioni. Le 8 squadre si scontreranno in partite secche giocate in casa delle squadre con migliore Ranking (e dalle uscenti dalla Coppa Campioni) dai quarti di finale fino alla finale giocata in uno stadio estratto a sorte all'inizio della competizione.

    La COPPA DELLE COPPE vede coinvolte le 13 squadre vincitrici delle coppe nazionali e la vincitrice dell'edizione precedente (se questa dovesse aver vinto la propria coppa nazionale, otterrà la qualificazione la finalista dell'edizione precedente di Coppa delle Coppe, se anche questa dovesse essere già qualificata, parteciperà la finalista della coppa nazionale vinta dal campione in carica) . Il campione in carica e la squadra col Ranking migliore saltano il primo turno eliminatorio, che vede coinvolte le altre 12 squadre che si sfideranno in una partita secca. Dal turno successivo le 6 squadre superstiti si uniranno con le altre 2, e proseguiranno nella competizione con quarti di finale e successivamente semifinali con partite di andata e ritorno e finale in partita secca. Per gli accoppiamenti delle sfide le squadre sono divise tra campioni (chi oltre alla coppa avesse vinto anche il proprio campionato nazionale) e piazzate (le altre), eventualmente distinte in base al ranking se dovessero trovarsi in eccedenza in un gruppo; gioca in casa il ritorno la squadra col ranking migliore, e gioca sempre in casa il ritorno il campione uscente. La finale si gioca nello stadio della squadra campione in carica.

    La SUPERCOPPA CONSETAF vede sfidarsi la vincitrice della Coppa Campioni contro la vincitrice della Coppa delle Coppe in una partita secca in uno stadio estratto a sorte ad inizio anno.

    La COPPA BOSKOV vede sfidarsi la vincitrice della Coppa Campioni contro la vincitrice della Coppa delle Fiere in una partita secca in uno stadio estratto a sorte ad inizio anno.


    RANKING (dal 2015/16)
    Paragrafo (e post) a parte è da dedicare al ranking per club, che decide la partecipazione immediata o tramite preliminari per le maggiori coppe europee, e la divisione in fasce per la composizione dei gironi, come pure la priorità di giocare il ritorno in casa, e gli scontri diretti come nel caso della Coppa delle Coppe. Di seguito punteggi e coefficienti per stilare il ranking:

    Coefficienti
    x4 Coppa dei Campioni
    x3 Campionato nazionale
    x2,5 Coppa delle Fiere
    x2 Coppa delle Coppe
    x1,5 Coppa nazionale

    Punteggi stagionali
    7 Primo posto
    3 Secondo posto o finalista
    5 Vittoria classifica marcatori
    2,5 Vittoria classifica assist

    Punteggi singola partita
    3 Vittoria
    2 Vittoria ai rigori
    1 Pareggio
    0 Sconfitta

    Punteggi fissi
    10 Vittoria Supercoppa CONSETAF o Coppa Boskov
    7 Vittoria Supercoppa nazionale
    3 Finalista Supercoppa CONSETAF o Coppa Boskov
    2 Finalista Supercoppa nazionale

    Ritroverete punteggi e coefficienti assieme alla classifica aggiornata a questo LINK.

    Yq6Gt9k




    Edited by Homer Jay Simpson - 6/11/2022, 10:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    magnifico messere

    Group
    Member
    Posts
    4,825
    Location
    ignota

    Status
    Anonymous

    CONSETAF RECORDS



    Miglior serie di vittorie consecutive: 11 - VfB Hansa Dortmund (2014-15) [dalla 1a alla 11a]
    Miglior serie di risultati utili consecutivi: 19 - Pasticceria CFC (2013-14) [dalla 6a alla 24a] [serie: VVVVPVVVVVVVVVPVPPP]
    Serie di partite senza pari: 17 - Stonehenge FT (2012-13) [dalla 1a alla 17a] [serie:SVVSVVVVVVVSVVVSV]
    Serie di partite senza vittorie: 18 - Voyous Nantes (2012-13) [dalla 1a alla 18a] [serie:SSPPSPPSPPSSPPSPSP]
    Serie di sconfitte consecutive: 8 - Perfection City (2012-13) [dalla 1a all'8a] / GBR 1985 (2015-16) [dalla 1a all'8a]
    Serie di pareggi consecutivi: 8 - Dinamo Bratislava (2015-16) [dall'11a alla 18a]

    Maggior numero di gol in una singola partita: 15 [Hansa Dortmund-BW Freiburg 12-3 (10a 2013-14)] / [BW Freiburg-Hansa Dortmund 6-9 (21a 2014-15)]
    Miglior vittoria/Peggior sconfitta: Stonehenge FT-Wanderers 14-0 (10a 2013-14)
    Miglior vittoria in trasferta/ Peggior sconfitta in casa: Jardineros-Real Galicia 0-10 (20a 2012-13)
    Miglior punteggio in una partita: 109 - VfB Hansa Dortmund [BW Freiburg-Hansa Dortmund 6-9 (21a 2014-15)]
    Peggior punteggio in una partita: 29,5 - Wanderers [Stonehenge FT-Wanderers 14-0 (10a 2013-14)]
    Pareggio con più gol: 7-7 Paso Doble FC-Real Galicia (4a 2012-13)

    Partite consecutive facendo gol: 25 - Pasticceria CFC (2013-14) [dalla 1a alla 25a]
    Partite consecutive senza subire gol: 11 - Poggibonsi St.Gimignan (2012-13) [dall'8a alla 18a]
    Partite consecutive senza fare gol: 12 - Furor Gallico (2012-13) [dalla 3a alla 14a] / Voyous Nantes (2012-13) [dalla 7a alla 18a]
    Partite consecutive subendo gol: 16 - Marbella Team (2012-13) [dalla 1a alla 16a]

    Miglior punteggio ottenuto da un giocatore in singola partita: 29 - Falcao (Paso Doble FC) [11a 2012-13] [serie: 10+4(C)+3+3+3+3+3]
    Più gol segnati in un anno (campionato e coppe nazionali + coppe continentali): 41 - Messi [Real Galicia, 2012-13]
    Più gol segnati in una stagione: 37 - Messi [Real Galicia, 2012-13]


    RECORD STAGIONALI

    [confrontate e rapportate tra loro stagioni a: 12 giornate (Ligue, Liga 2014-15), 18 (VWBL 2011-12, esteri 2013-14), a 24 (esteri 2012-13, TGPL e VWBL 2014-15), a 25 (DSSL 2013-14), a 30 (DSSL 2011-13, 2014-15) e a 36 (DSSL 2010-11 senza FC)]



    Maggior numero di vittorie in una stagione: 16 - Poggibonsi St.Gimignan (2013-14)
    Meno vittorie in una stagione: 1 - Perfection City (2012-13)
    Più pareggi in una stagione: 10 - Voyous Nantes (2012-13)
    Meno pareggi in una stagione: 1 - Poggibonsi St.Gimignan (2013-14)
    Più sconfitte in una stagione: 21 - Perfection City (2012-13)
    Meno sconfitte in una stagione: 1 - Poggibonsi St.Gimignan (2013-14)
    Più punti in una stagione: 49 - Poggibonsi St.Gimignan (2013-14)
    Meno punti in una stagione: 5 - Perfection City (2012-13)

    Più gol fatti in una stagione: 115 - Real Galicia (2012-13)
    Meno gol fatti in una stagione: 8 - Perfection City (2012-13)
    Meno gol subiti in una stagione: 19 - Poggibonsi St.Gimignan (2012-13)
    Più gol subiti in una stagione: 92 - Perfection City (2012-13)
    Miglior differenza gol in una stagione: +56 - Poggibonsi St.Gimignan (2013-14)
    Peggior differenza gol in una stagione: -84 - Perfection City (2012-13)


    Edited by Frat - 29/10/2015, 12:25
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    magnifico messere

    Group
    Member
    Posts
    4,825
    Location
    ignota

    Status
    Anonymous

    CONSETAF AWARDS




    2012-13

    DRAa1bX Pallone d'oro: Ribery (Borussia Florenz)
    WtVWBBV Scarpa d'oro: Messi (Real Galicia) - 37 gol

    Squadra dell'anno: BORUSSIA FLORENZ
    Panchina d'oro: Karl Von Mazzonen (Borussia Florenz)

    CONSETAF Best 11:
    Courtois(REA)
    Lahm(BOR) - Baines(GBU) - Barzagli(PCF) - Castro(AUG)
    Ribery(BOR) - Borja Valero(PCF) - Bale(SFT)
    Lewandowski(BWF) - Messi(REA) - Ibrahimovic(PSG)




    Peggior squadra dell'anno: Perfection City
    Bidone di platino: Gomis (Voyous Nantes)


    --------------------------------------------------------------------




    2013-14

    DRAa1bX Pallone d'oro: Bale (Real Galicia)
    WtVWBBV Scarpa d'oro: Ronaldo (Jardineros), Ibrahimovic (PSG) - 18 gol

    Squadra dell'anno: REAL GALICIA
    Panchina d'oro: Julio Salinas (Real Galicia)

    CONSETAF Best 11:
    Buffon(PCF)
    Alaba(HAN) - Benatia(GBR) - Terry(GBU) - Lahm(BOR)
    Ribery(BOR) - J.Rodriguez(PSG) - Bale(REA)
    Rooney(GBU) - Ibrahimovic(PSG) - Ronaldo(JAR)




    Peggior squadra dell'anno: US Pantenna
    Bidone di platino: Riviere (PSG)


    --------------------------------------------------------------------




    2014-15

    DRAa1bX Pallone d'oro: DeBruyne (Sakska Leipzig)
    WtVWBBV Scarpa d'oro: Robben (Sakska Leipzig) - 20 gol

    Squadra dell'anno: ADO DEN FRAAT
    Panchina d'oro: Andy Van der Meyde (Ado den Fraat)

    CONSETAF Best 11:
    Buffon(PCF)
    Alaba(HAN) - Terry(GBU) - Bonucci(SSA)
    DeBruyne(ADO) - Fabregas(GBU) - Marchisio(ACR) - Hazard(GBU)
    Tevez(SSA) - Ibrahimovic(PSG) - Robben(SAK)




    Peggior squadra dell'anno: Borussia Florenz
    Bidone di platino: Immobile (Borussia Florenz)


    --------------------------------------------------------------------




    2015-16

    DRAa1bX Pallone d'oro: Higuain (Pasticceria CFC)
    WtVWBBV Scarpa d'oro: Higuain (Pasticceria CFC) - 28 gol

    Squadra dell'anno: PASTICCERIA CFC
    Panchina d'oro: Frank Rijkaard (Pasticceria CFC)

    CONSETAF Best 11:
    Buffon(PCF)
    Vestergaard(SAK) - Hummels(SAK) - Cahill(GBU)
    Mahrez(STA) - Borja(PCF) - Ozil(STA) - Traustason(ITT)
    Higuain(PCF) - Lewandowski(BWF) - Hulk(PCF)




    Peggior squadra dell'anno: Stonehenge FT
    Bidone di platino: Pellè (Stonehenge FT)


    --------------------------------------------------------------------




    2016-17

    DRAa1bX Pallone d'oro: -
    WtVWBBV Scarpa d'oro: - - x gol

    Squadra dell'anno: -
    Panchina d'oro: -

    CONSETAF Best 11:
    -




    Peggior squadra dell'anno: -
    Bidone di platino: -


    Edited by Frat - 1/7/2017, 13:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    magnifico messere

    Group
    Member
    Posts
    4,825
    Location
    ignota

    Status
    Anonymous

    STADI CONSETAF
    Il CONSETAF riconosce ufficialmente 4 categorie per gli impianti sportivi nel continente europeo.
    Di seguito sono indicati tutti gli stadi di 1a e 2 categoria, mentre quelli di 3a e di 4a sono indicati solo nei post delle leghe nazionali (dove sono comunque riportati anche gli stadi che seguono).


    -----------------------------------------------------

    1a CATEGORIA
    [possono ospitare tutte le partite e le finali di ogni competizione]
    (almeno 50.000 posti, copertura totale, ospitanti team di prima divisione)

    Stadio..................Capienza.........Città...............Team...XXX
    Silvano Troschi ..........80.000.........Tavarnelle...........ACR...
    SZ Arena .................70.000.........Onci.................SSA...
    Novellantonio ............58.000.........Poggibonsi...........PCF...
    Das Cabinet Arena ........90.000.........Freiburg.............BWF...
    Throtmanni Stadion .......50.000.........Dortmund.............HAN...
    God Pig Stadium ..........65.000.........Nottingham...........GBU...7Lskvug
    El Campo Verde ...........60.000.........Granada..............JAR...
    Pontevedra Dome ..........53.000.........Pontevedra...........REA...
    Parc Chapeaux ............51.000.........Poggibonsì-sur-Mer...PSG...
    Estadio Luis Andrade .....52.000.........Lisbona..............JAV...wYwjGc3
    Noordepark "Pier Donia" ..50.000.........Dordrecht............ADO...A1q2JbK
    Fioletovyy Arena .........64.000.........Mosca................SFK...2ZYdqxb
    Neva Stadion .............54.500.........San Pietroburgo......NEV...2ZYdqxb
    Aslan 'den ...............63.000.........Istanbul.............IST...u6qZObK
    Stadion București.........55.000.........Bucarest.............TVC...u6qZObK
    Gamla Uppsala.............50.000.........Uppsala..............UPP...KAFQ9FE
    Neu Zrinski Stadion ......51.000.........Zagabria.............ZAG...
    Harland & Wolff...........51.000.........Belfast..............FEI...4nq29Id
    Helliniko.................52.000.........Atene................HEA...dCw9hR8
    Thessaloniki Stadium......50.500.........Salonicco............THE...dCw9hR8

    -----------------------------------------------------

    2a CATEGORIA
    [non possono ospitare finali di Coppa Campioni, Coppa Intercontinentale, Coppa Boskov e Supercoppa Europea e Finali di trofei per nazioni]
    (almeno 30.000 posti, copertura totale o parziale)

    Stadio..................Capienza.........Città...............Team...XXX
    Zaniele Sardelli .........45.000.........Tavarnelle...........JIG...
    Gianni Berta .............38.000.........Firenze..............SPF...
    Gino Manni ...............36.000.........Colle Valdelsa.......GBR...
    Boris Arena ..............30.000.........Badesse..............POG...
    ÜNG Stuttgarter Stadion ..70.000.........Stuttgart............BOR...
    Spürgen Stadium ..........60.000.........Düsseldhorf..........AUG...
    Prater ...................42.000.........Vienna...............LOK...
    Sakska Arena .............32.000.........Lipsia...............SAK...
    Al-Frat Stadium ..........90.000.........Londra...............WAN...7Lskvug
    Old Jack Stadium .........85.000.........Stonehenge...........SFT...7Lskvug
    Holyrood Palace ..........51.000.........Edimburgo............ROY...7Lskvug
    Hiram Stadium ............50.000.........Perfection...........PER...7Lskvug
    St.Andrew Park ...........41.500.........Glasgow..............GLA...7Lskvug
    Queen Elizabeth Arena.....36.000.........Londra...............LON...7Lskvug
    El Viejo .................38.500.........Vitoria-Gasteiz......GAS...
    Perfecto Torero ..........30.000.........Pamplona.............PAS...
    Le Roi ...................38.000.........Montecarlo...........OJ....
    Jules Verne ..............36.000.........Nantes...............VOY...
    Napoleon Arena ...........30.000.........Ajaccio..............ESC...
    Pedro Álvares Cabral .....37.000.........Santarém.............SPO...wYwjGc3
    Sagres Arena .............34.500.........Badajoz..............DEP...wYwjGc3
    Sept Collines ............48.000.........Bruxelles............VLA...A1q2JbK
    Stieren Arena ............46.500.........Amsterdam............STI...A1q2JbK
    Thuredrith Stadion .......39.000.........Dordrecht............DOR...A1q2JbK
    Guglielmo IV .............32.000.........Rotterdam............HOL...A1q2JbK
    Presporok Park ...........32.500.........Bratislava...........BRA...2ZYdqxb
    Gorkij Park ..............31.000.........Mosca................RYT...2ZYdqxb
    Transsib Term Stadion ....30.000.........Vladivostok..........VLA...2ZYdqxb
    Söğütözü Park ............40.500.........Ankara...............AFK...u6qZObK
    Nevski Park ..............37.000.........Sofia................RAP...u6qZObK
    Vlad III Arena ...........34.000.........Cluj.................TFC...u6qZObK
    Imre Kertész .............30.000.........Budapest.............BUD...u6qZObK
    Sony Ericsson Arena.......49.000.........Stoccolma............STO...KAFQ9FE
    Oslo Stadium..............43.000.........Oslo.................OBK...KAFQ9FE
    Havfrue Stadium...........42.000.........Copenaghen...........KOB...KAFQ9FE
    Skandi Arena..............30.000.........Longyearbyen.........SVA...KAFQ9FE
    Vujadin Boškov Stadion ...40.000.........Novi Sad.............NOV...
    Darülcihad Arena .........38.500.........Belgrado.............BFK...
    Herceg Dome "Saint Sava" .37.000.........Mostar...............SFF...
    Diuvlin Park..............53.000.........Dublino..............DUB...4nq29Id
    Antrim County Arena.......41.000.........Antrim...............BAP...4nq29Id
    Crimson Arena.............31.500.........Cultra...............ULF...4nq29Id
    Solstice Stadium..........31.000.........Newgrange............BNB...4nq29Id
    Patra Stadium.............45.000.........Patrasso.............PAT...dCw9hR8
    Olimpia Stadium...........43.000.........Il Pireo.............OLP...dCw9hR8
    Crete Stadium.............34.000.........Candia...............IRA...dCw9hR8

    -----------------------------------------------------

    3a CATEGORIA (nei post dei campionati)
    [possono ospitare solo finali di coppe nazionali, non ospitano partite di Coppa Campioni]
    (almeno 22.000 posti, copertura parziale)

    -----------------------------------------------------

    4a CATEGORIA (nei post dei campionati)
    [non possono ospitare finali di nessun genere, non ospitano partite europee se non al caso di squadre Under 21]
    (almeno 12.000 posti)




    Edited by Frat - 7/2/2018, 17:41
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2012, 12:56   2801 views
  Share  
.
Top